Materasso Pale tecnologia THERMO SENSITIVE® distributore autorizzato Sud Italia

Basilea

Materasso Basilea

Tessuto: Viscosa – Elastan – Poliestere
Composizione: 22% Viscosa + Elastan – 78% Poliestere
Peso: 420 gr. mq
Dimensioni: 80×190 – 120×190 – 160×190

Materasso completamente sfoderabile, con cerniera su tutto il perimetro dello stesso, per un miglior uso e lavaggio.

Incredibile traspirazione. La viscosa è una fibra tessile artificiale che imita la morbidezza delle fibre vegetali, presentando inoltre una lucentezza serica, per cui veniva un tempo anche chiamata “seta artificiale”.

Le fibre sintetiche hanno acquisito nei decenni passati sempre più importanza nell’industria tessile. Sebbene fibre naturali come lana o cotone abbiano conosciuto nell’ultimo periodo una sorta di seconda giovinezza, grazie alle più moderne tecnologie anche a partire dalle fibre sintetiche ora è possibile produrre dei materassi di pregio. Rispetto alle fibre naturali quelle sintetiche offrono tutta una serie di vantaggi. Innanzitutto sono generalmente meno sensibili allo sporco rispetto, ad esempio, ad un materasso in lana, o anche a confronto con altri materassi naturali. Sebbene la viscosa sia diventata celebre con il nomignolo di seta sintetica, essa non può essere considerata dal punto di vista tecnico come pura fibra artificiale.La viscosa possiede una notevole capacità di assorbimento, e si presta pertanto molto bene alla colorazione ed alla pressa. Essa possiede caratteristiche affini al cotone, lasciandosi però lavorare in maniera molto più precisa rispetto a questa fibra naturale.

La viscosa presenta una superficie estremamente lucida e satinata, che le conferisce un aspetto somigliante alla seta. Rispetto a questi due materiali, che ci sono stati donati dalla generosità di madre natura, la viscosa si lascia spiegazzare molto più facilmente in confronto alla seta e presenta una capacità termoregolante inferiore rispetto al cotone. Ciò malgrado, questa risorsa rinnovabile risulta essere sempre più utilizzata, rappresentando una buona soluzione di compromesso anche per i soggetti allergici al pelo animale. Le fibre sintetiche si sono conquistate un posto di tutto rispetto nell’industria tessile.

Sistema nervoso, cardiovascolare, linfatico, scheletrico, endocrinio, riproduttivo, digestivo, assimilativo…
Il corpo umano è un sistema di energie altamente complesso, tutte giocano un ruolo vitale e sinergico nello sviluppo dell’individuo e cooperativo per mantenere o riprodurre l’omeostasi in ogni condizione di modificazione ambientale o emozionale.
Tale omeostasi, ovvero il funzionamento ottimale e in equilibrio del corpo e della mente, corrisponde a quanto chiamiamo “Benessere”.

Rappresenta la soluzione ideale per chi vuole un materasso che duri nel tempo e che mantenga elevati livelli di igiene, grazie alla possibilità di togliere e lavare facilmente le cover.

L’imbottitura delle diverse cover è pensata per interagire con le caratteristiche del materasso, esaltandole o attenuandole.
Fai la differenza: scegli le imbottiture naturali che si adattano perfettamente alle diverse esigenze con performance di eccezionale freschezza e grande traspirabilità.
Da sempre la nostra azienda pone la massima cura nella scelta dei tessuti del materasso, unendo qualità e robustezza alla gradevolezza estetica e tattile. Studi e ricerche conducono a continui aggiornamenti di fantasie, trame e filati, per offrire le migliori soluzioni tecniche ed estetiche.

Materassi climatizzati, dotati di ottimi sistemi di areazione e termoregolazione dell’umidità grazie alla differenzazione dei materiali che compongono le cover.

LATTICE TALALAY
Questo è uno dei materiali naturali più elastici in natura, che permette al materasso di adattarsi in maniera ottimale al corpo, favorendo un rilassamento totale. È anallergico e ha proprietà battericida, germicida e fungicida. Inoltre ha buone caratteristiche di traspirabilità grazie ad una struttura a microcelle comunicanti che permettono un maggior ricambio d’aria.

Lattice naturale Talalay

MEMORY ALOE VERA
L’Aloe Vera tra tecnologia e natura. Le fibre con le quali è costruito il materasso memory derivano direttamente da una pianta della famiglia delle aloeacee: l’Aloe Vera. Studi hanno dimostrato come i minerali contenuti nel succo nelle fibre di aloe sono dei costituenti degli enzimi che riescono a dare un importante supporto antiossidante e antiinvecchiamento delle cellule.

POLIURETANI
Sono materiali estremamente innovativi e tecnologici, frutto della ricerca e dello sviluppo degli ultimi anni. Composti da un mix di polimeri evoluti e so- stanze naturali che, lavorate in modo appropriato, danno origine ad un materiale incredibilmente elastico, flessibile, resistente ed ergonomico.
Offrono capacità di adattamento perfetto alla forma e alla temperatura del corpo senza esercitare compressioni anomale oltre ad una ottimale traspirazione.

SCARICA BROCHURE


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram
I NOSTRI MATERASSI
Antiacaro

Antiacaro

Eccellenze Italiane

Eccellenze Italiane

Presidio Medico

Presidio medico

Call Now Button
seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Youtube seguici su Pinterest seguici su Linkedin