Materasso Pale tecnologia THERMO SENSITIVE® distributore autorizzato Sud Italia

Atene

Materasso Atene

Comfort e freschezza per una notte di sonno perfetta

Tessuto: Viscosa – Poliestere
Composizione: 20% Viscosa – 80% Poliestere
Peso: 370 gr. mq
Dimensioni: 80×190 – 120×190 – 160×190

Materasso con tessuto in Natural Olive
Crea un microclima ottimale intorno al corpo donando una sensazione di sana freschezza durante il riposo. Questo tessuto consente una maggiore traspirabilità e una più rapida ed efficiente circolazione dell’umidità all’interno del materasso, facilitandone l’allontanamento dal corpo e regalando una sensazione di assoluta freschezza e di massimo comfort.

L’imbottitura delle diverse cover è pensata per interagire con le caratteristiche del materasso, esaltandole o attenuandole.
Fai la differenza: scegli le imbottiture naturali che si adattano perfettamente alle diverse esigenze con performance di eccezionale freschezza e grande traspirabilità.
Da sempre la nostra azienda pone la massima cura nella scelta dei tessuti del materasso, unendo qualità e robustezza alla gradevolezza estetica e tattile. Studi e ricerche conducono a continui aggiornamenti di fantasie, trame e filati, per offrire le migliori soluzioni tecniche ed estetiche.

Rappresenta la soluzione ideale per chi vuole un materasso che duri nel tempo e che mantenga elevati livelli di igiene, grazie alla possibilità di togliere e lavare facilmente le cover.
Fascia perimetrale con inserto 3D altamente traspirante in grado di smaltire l’umidità in eccesso durante la notte. Dotato di maniglie cucite antistrappo, altamente resistenti.

MEMORY ALOE VERA – L’Aloe Vera tra tecnologia e natura.
Le fibre con le quali è costruito il materasso memory derivano direttamente da una pianta della famiglia delle aloeacee: l’Aloe Vera. Studi hanno dimostrato come i minerali contenuti nel succo nelle fibre di aloe sono dei costituenti degli enzimi che riescono a dare un importante supporto antiossidante e antiinvecchiamento delle cellule.

Aloe vera Materassi Omniaflex

POLIURETANI
Sono materiali estremamente innovativi e tecnologici, frutto della ricerca e dello sviluppo degli ultimi anni. Composti da un mix di polimeri evoluti e sostanze naturali che, lavorate in modo appropriato, danno origine ad un materiale incredibilmente elastico, flessibile, resistente ed ergonomico.
Offrono capacità di adattamento perfetto alla forma e alla temperatura del corpo senza esercitare compressioni anomale oltre ad una ottimale traspirazione.

Poliuretano Materassi Omniaflex

Tessuto a maglia doppio elettronico 370 gr. e imbottitura lato Lana e lato Lino da 350 gr.

– Fibra morbida e flessibile e più liscia del cotone.
– Aspetto serico e più brillante, dovuto alla presenza di cere e grassi contenute insieme alla cellulosa.
– Maggiore Tenacità rispetto al cotone: le fibre estratte hanno una lunghezza che varia dai 50 ai 60 cm determinandone la maggiore resistenza meccanica.
– Aumenta la sua resistenza fino al 40% quando bagnato;
– Minore elasticità rispetto al cotone.
– Migliore conducibilità termica rispetto al cotone, lasciano una sensazione di freschezza e quindi molto adatto per abbigliamento estivo.
– Non tollera bene trattamenti con la candeggina.
– Gualcisce più facilmente del cotone alla minima piegatura, essendo una fibra a basso nerbo, riprendendo il suo aspetto solo dopo stirata.
– Produzione a basso impatto ambientale, ma a maggior costo di lavorazione.

Eccellenze Italiane, Antiacaro, Presidio Medico

I benefici della Lana e del Lino

Effetto spugna: poichè è molto igroscopica, assorbe immediatamente lungo i suoi peli (internamente porosi) ogni minima traccia di umidità con cui entri in contatto, portandola verso l’esterno, dove evapora.
Effetto isotermico: questa lana non scalda, è isolante, mantiene semplicemente la temperatura dei corpi con cui è a contatto: perciò, se da un lato c’è una temperatura di 37 gradi e dall’altro di 50 o più.
Effetto antiparassiti (soprattutto acari): la struttura e l’andamento dei peli impediscono l’accumulo, alla loro base, di polvere e sporco. In aggiunta all’assenza di calore e umidità all’interno del vello, tali caratteristiche non consentono il formarsi dell’ambiente adatto alla proliferazione di parassiti.
Effetto antidecubito: l’impianto a vello, malgrado la compressione esercitata dal corpo sdraiato, consente di conservare tante piccole cavità d’aria che agiscono come “ammortizzatori”, evitando che si rallenti o fermi la circolazione del sangue nei punti di contatto.

Materasso Omniaflex Atene dettagli tecnici

Materasso Natural Olive viscosa Lurex con trattamento olio

L’olivo è ricco di una sostanza particolare l’Oleuropeina (Oleuropein), un glucoside amaro di cui ne è particolarmente ricco il fogliame. L’idrolisi dell’Oleuropeina genera delle molecole importantissime per la nostra salute: l’Acido Elenolico, l’Idrossitirosolo, il Tirosolo e la Rutina. Le foglie dell’olivo hanno proprietà astringente e depurativa, i preparati a base di foglie e olio d’oliva hanno un effetto curativo per tutti i tipi di infiammazione.
Le foglie dell’olivo possiedono un forte effetto ipotensivo. L’olio di oliva è un colagogo (favorisce il drenaggio della bile) fornisce inoltre potenti antiossidanti attraverso la vitamina E e polifenoli.
Il consumo regolare di olio d’oliva favorisce la crescita ossea, ha un effetto lassativo, guarisce ulcere e previene senilità. L’olio d’oliva contiene le vitamine A, B, K ed E e molti minerali, proteine vegetali e acidi grassi monoinsaturi. La virtù principale di olio d’oliva è la prevenzione delle seguenti malattie: riduce il colesterolo, cura alcuni tipi di cancro, disturbi senili degli anziani.

L’olivo e il suo utilizzo in Omeopatia
In Omeopatia è utilizzato per le sue proprietà come febbrifughe, ipoglicemizzanti, diuretiche, ipotensivanti e per merito dell’oleuropeoside inoltre è considerato una pianta spasmolitica, antiossidante.
È un tonico cariaco, poichè dà elasticità alle arterie, migliora la circolazione del sangue, riduce la pressione alta e protegge il cuore da patologie. È un utile rimedio per infiammazioni artriti che, come ad esempio l’artrite reumatoide. Viene indicato negli stati di astenia e nella sindrome da fatica cronica. Aiuta a combattere la produzione di radicali liberi.

Sistema Resistant in Fibra di Carbonio

Il nuovissimo Sistema Resistant in Fibra di Carbonio adottato nei nostri materassi schermante antistatico, realizzato con fili di Carbonio inseriti nel tessuto della fodera che rende il materasso ed il sonno più rigenerante e confortevole riducendo la carica elettrostatica contro lo stress.
Le materie prime italiane rigorosamente selezionate da una squadra di tecnici artigiani, un’Azienda sinonimo di eccellenza e qualità.

Materassi climatizzati, dotati di ottimi sistemi di areazione e termoregolazione dell’umidità grazie alla differenzazione dei materiali che compongono le cover.

SCARICA BROCHURE


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram
I NOSTRI MATERASSI
Antiacaro

Antiacaro

Eccellenze Italiane

Eccellenze Italiane

Presidio Medico

Presidio medico

Call Now Button
seguici su Facebook seguici su Twitter seguici su Instagram seguici su Youtube seguici su Pinterest seguici su Linkedin